Capoterra, arriva anche in paese il servizio di car sharing
Il progetto, ideato dalla Città Metropolitana, coinvolgerà anche gli altri centri dell'hinterland cagliaritanoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Via libera all'introduzione del car sharing a Capoterra.
Il servizio, che prevede la condivisione dell'auto per favorire una mobilità sostenibile, consentirà ai cittadini di utilizzare un veicolo su prenotazione noleggiandolo per un periodo di tempo breve, nell'ordine di minuti o ore, e pagando per quanto si è usufruito del mezzo.
Il progetto, ideato dalla Città Metropolitana, e che coinvolgerà anche gli altri centri dell'hinterland cagliaritano, verrà approvato durante il prossimo Consiglio comunale.
Le auto del car sharing metropolitano avranno a disposizione degli stalli di sosta individuati in paese nelle vie Palermo e Scarlatti, e nelle zone residenziali di Frutti d'Oro, Torre degli Ulivi, Rio San Girolamo, Poggio dei Pini e Residenza del Sole.
Il sindaco, Francesco Dessì, spiega l'importanza del servizio.
"Poter usufruire di queste auto anche solo per pochi minuti darà la possibilità anche a chi non possiede un veicolo proprio di muoversi nel nostro territorio con estrema facilità - spiega -, il car sharing, inoltre, risulterà fondamentale per i turisti che durante il periodo estivo soggiornano a Capoterra".