Via libera all'introduzione del car sharing a Capoterra.

Il servizio, che prevede la condivisione dell'auto per favorire una mobilità sostenibile, consentirà ai cittadini di utilizzare un veicolo su prenotazione noleggiandolo per un periodo di tempo breve, nell'ordine di minuti o ore, e pagando per quanto si è usufruito del mezzo.

Il progetto, ideato dalla Città Metropolitana, e che coinvolgerà anche gli altri centri dell'hinterland cagliaritano, verrà approvato durante il prossimo Consiglio comunale.

Le auto del car sharing metropolitano avranno a disposizione degli stalli di sosta individuati in paese nelle vie Palermo e Scarlatti, e nelle zone residenziali di Frutti d'Oro, Torre degli Ulivi, Rio San Girolamo, Poggio dei Pini e Residenza del Sole.

Il sindaco, Francesco Dessì, spiega l'importanza del servizio.

"Poter usufruire di queste auto anche solo per pochi minuti darà la possibilità anche a chi non possiede un veicolo proprio di muoversi nel nostro territorio con estrema facilità - spiega -, il car sharing, inoltre, risulterà fondamentale per i turisti che durante il periodo estivo soggiornano a Capoterra".
© Riproduzione riservata