Alessio Madeddu, lo chef ucciso a Teulada: dalla tv alle aule del tribunale
Condannato di recente per tentato omicidio: ha ribaltato con una ruspa una pattuglia di carabinieri
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alessio Madeddu, lo chef noto per la partecipazione al programma “4 ristoranti” condotto da Alessandro Borghese, è stato ucciso oggi a Teulada.
Il corpo è stato ritrovato a terra davanti al suo locale a Porto Budello. Sarebbe stato colpito più volte con un’arma da taglio.
Sul posto ci sono i carabinieri del Comando provinciale di Cagliari e della compagnia di Carbonia.
In tanti lo conoscevano non solo per il suo locale, “Sabor’e Mari”, ma anche per alcune recenti vicissitudini giudiziarie.
A marzo il 51enne è stato infatti condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione per tentato omicidio per aver aggredito, nel novembre 2020, una pattuglia di carabinieri utilizzando una ruspa. Uscito di strada col suo furgone, erano intervenuti i militari che gli avevano chiesto di sottoporsi all’alcol test. Poi la patente gli era stata ritirata e Madeddu aveva reagito con estrema violenza, andando a recuperare la ruspa e tornando sul posto ribaltando infine la macchina dei carabinieri.
Nel 2018 aveva preso parte alla trasmissione su Sky con il suo ittiturismo con le sue specialità a base di pesce fresco.
(Unioneonline/s.s.)