"La salute non risulta essere più solo un ‘bene individuale’, ma un ‘bene comune’". Uno slogan fatto proprio anche dall'amministrazione comunale di Maracalagonis con una serie di giornate dedicate soprattutto alla prevenzione. La delegata alla Salute Pubblica, Laura Perra, medico specialista in Diabetologia ed Endocrinologia, ha deciso di promuovere, appunto col Comune, le giornate tematiche dedicate alla prevenzione e diagnosi precoce delle patologie con la più alta incidenza. 

L'inaugurazione si terrà sabato 2 ottobre, alle 18:30, nella casa campidanese "Su coru de mara", con la Giornata dell’alimentazione (Alimentazione e stile di vita come strumento di benessere, prevenzione e cura). 

La stessa  giornata verrà organizzata con la collaborazione del centro Medico Healthy&Beauty. Interverrà Matteo Randazzo (biologo nutrizionista) con proiezione e spiegazione di slides sul tema per rispondere alle domande dei cittadini. Ingresso libero col green pass. Seguirà uno spettacolo di intrattenimento musicale.

© Riproduzione riservata