Perché è difficile trovare medici in Sardegna? Bartolazzi invita neolaureati e specializzandi attorno al tavolo
L’assessorato lancia momenti di confronto per analizzare le criticità che ostacolano nuovi ingressi nella realtà lavorativa isolanaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Giunta Todde ha deliberato l'istituzione di un “Tavolo di consultazione partecipata” dedicato alla sanità, «con l'obiettivo di affrontare le problematiche legate all'accesso alla professione medica».
Il provvedimento, attutato su proposta dell’assessore Armando Bartolazzi, deriva – spiega una nota della Regione – dalla «preoccupazione per la carenza di personale medico e sanitario, acuita dalla pandemia COVID-19 e dalla riforma sanitaria regionale attuata con la legge 24 del 2020».
Di qui la decisione di istituire un Tavolo, coordinato dall'assessore Bartolazzi o da un suo delegato, per coinvolgere studenti, specializzandi, laureati in medicina e chirurgia, rappresentanti di scuole di specializzazione, associazioni medico-sanitarie, aziende sanitarie locali, comuni e sindacati. «L'obiettivo principale - ha precisato l’assessore Bartolazzi – è quello di raccogliere proposte per affrontare le criticità che ostacolano l'ingresso dei nuovi medici nella realtà lavorativa sarda».
(Unioneonline)