Nelle prossime settimane l’area verde di “Trunconi”, a Villaurbana, si arricchirà di un’area fitness. Infatti, nell’ultima riunione di Giunta comunale, l’esecutivo guidato da Paolo Pireddu ha deliberato il progetto definitivo per l’acquisto di 6 attrezzi per l’esercizio fisico, da montare all’interno del parco comunale. Un’area che sarà accessibile anche alle persone diversamente abili.

Continua, dunque, la trasformazione dell’area a ridosso del centro abitato, dopo che negli anni scorsi si era già intervenuto con la riqualificazione, attraverso la piantumazione di 150 piante.

Per la nuova area fitness del paese verranno stanziati circa 39mila euro, provenienti da fondi statali rivolti agli investimenti in infrastrutture sociali.

“Anche a seguito della pandemia – è il commento del sindaco Paolo Pireddu, 37 anni – è sempre più necessario recuperare delle aree degradate, abbandonate e rivalorizzarle ai fini di un utilizzo da parte delle persone, come per il caso di questa area verde. Già lo scorso anno ci siamo impegnati alla realizzazione del bosco e con questo intervento miriamo a dare uno spazio nel quale si possa praticare attività fisica e, quindi, ricadute evidenti sul benessere dei nostri concittadini”.

© Riproduzione riservata