La 45 esima edizione di Su Marrulleri ha incoronato domenica notte al termine della sfilata regionale i vincitori delle tre sezioni in gara, prescelti dalla qualificata giuria sulla base di una serie di importanti parametri che guidano la scelta dei migliori carri allegorici (27) e dei gruppi mascherati (8). Non è stato però semplice vista la qualità delle proposte.  

Il podio del Fantamarrulleri è andato al gruppo La Goccia Avis Marrubiu, piazza d’onore per Crazy Group e terzo posto per ElDorado CarnivalGroup. Per quanto riguarda la sezione carri di Prima Categoria, nel gradino più alto il Magic Group - Capodanno a Shanghai di Terralba, seguito a ruota da Galaxy Team Marrubiu - Mardi Gras che ha festeggiato i 30 anni di presenza. Terza piazza invece per il  Gruppo Storpions - You lose di Terralba. Il Gruppo locale la Goccia Avis “Universo up” con i palloncini colorati, si è ripetuto, finendo nel gradino più alto anche nel podio dei Carri di Seconda Categoria. Medaglia d’argento per .  Los Bandoleros - Horror Circus di Samassi  e di bronzo per Millenium Group - Su tzilleri del Far West di Gonnostramatza.

Nella sezione dei Gruppi a piedi, primo premio al “Carnevale Su Mocio Vileda - Puliamo tutto noi dopo il Carnevale”, posizione d’onore per “Nonna Granny - Nonna Granny” e terzo per “Hisinu la rivolta dei sardi contro la speculazione energetica”. Nonostante la pioggia, l’edizione 2025 del carnevale marrubiese va in archivio con un altro grande successo.

© Riproduzione riservata