Un'onda le ha travolte e trascinate al largo mentre giocavano in riva. È avvenuta così la tragedia di oggi pomeriggio nella spiaggia di Porto Alabe, a Tresnuraghes (Oristano) in cui una bambina di 10 anni ha perso la vita.

Le tre bambine si trovavano in spiaggia con un'amica di famiglia, in una giornata in cui il forte maestrale ha sferzato il litorale oristanese. Stavano giocando sul bagnasciuga quando è arrivata un'onda anomala che le ha trascinate via.

La donna che era con loro ha subito fatto scattare l'allarme, mentre le tre ragazzine venivano trascinate dalla corrente sempre più al largo. Si sono subito tuffati in mare un turista e un bagnino, poi è arrivata anche la motovedetta della Capitaneria di porto di Bosa.

Una delle bambine è stata recuperata dal bagnino e dal turista, l'altra dalla Guardia costiera, che purtroppo ha anche trovato il corpo senza vita della piccola di dieci anni. La vittima si chiama Amira Bennadi: è di origine marocchina e nazionalità italiana, è nata e vive a Macomer, il papà è in Sardegna da 16 anni.

Le sorelle hanno 12 e 17 anni, entrambe sono state portate in ospedale a Oristano: la 12enne è ricoverata con una sindrome da annegamento, la 17enne è stata visitata ma non avrebbe riportato conseguenze. Nessuna delle due è in pericolo di vita.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata