La scuola materna costruita tra via Roma e via Milano si fa bella.

L'immobile tra non molto sarà più sicuro e sicuramente più accogliente, sia all'interno che all'esterno.

Da pochi giorni sono iniziati, infatti, i lavori per ristrutturare l'edificio.

Ad annunciarlo è il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Andrea Grussu: "Tutto questo è possibile grazie a un finanziamento di 122mila euro stanziato dal Comune. Nello specifico verrà rifatto il tetto nuovo. Finalmente infatti verrà eliminato tutto l'amianto presente. Il materiale pericoloso sarà sostituito dalle tegole".

Ma non solo. Il progetto prevede inoltre anche la sistemazione dei bagni e degli impianti elettrici.

Previsti poi anche alcuni lavori all'esterno della scuola. "Il direttore dei lavori ci ha assicurato che intervento dovrebbe finire entro la stagione estiva - spiega ancora l'assessore del Comune di Terralba -, ciò vuol dire che i bambini al loro rientro dalle vacanze non dovranno essere trasferiti in nessuna altra struttura. L'immobile del resto non sta cadendo a pezzi. Si tratta infatti di un intervento abbastanza veloce".