Sembrava una delle tante bufale del web, ma alla fine la notizia si è rilevata vera.

Parliamo della tentata rapina di un pollo arrosto da parte di una nigeriana. La vittima ha cercato di opporsi ed è stato ferito dalla donna con un collo di bottiglia.

L'episodio è avvenuto nel parcheggio di via Ugone, poco prima delle 13.

Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti della squadra mobile un uomo di 50 anni di Oristano, che aveva appena acquistato un pollo da una rosticceria della zona di Sant'Efisio è stato avvicinato da una nigeriana.

Il pensionato ha rifiutato di dare l'elemosina alla donna che ha reagito malamente. La straniera ha tentato quindi di strappare la busta che conteneva un pollo arrosto. L'uomo ha cercato di divincolarsi ma è stato colpito improvvisamente all'addome.

Così la nigeriana è scappata, mentre il ferito si è presentato poco dopo al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. Le sue condizioni non sono gravi, avrebbe riportato una leggera ferita da taglio all'addome.

Il pensionato è stato sentito dalla polizia che ora sta svolgendo le indagini per accertare i fatti. La donna, indagata per tentata rapina, è ricercata: pare sia residente a Cagliari.
© Riproduzione riservata