L'ambasciatore del gelato italiano nel mondo è un gelataio di Marrubiu.

Fabrizio Fenu, 39 anni, è stato insignito del titolo di "Ambasciatore del Gelato Italiano" dalla giuria del Gelato Festival di Firenze, l'importante manifestazione nazionale sul gelato.

Fenu è stato scelto per i suoi impegni a Boston per una multinazionale del settore informatico e ha raccontato: "La società organizza importanti meeting per i quali io sto formando nuovi gelatai. Loro vogliono proporre il gelato italiano. Ho iniziato a luglio 2014. Sono tornato in America a luglio 2015. E da ottobre farò la spola fra Boston ed il mio paese".

Proprio al Gelato Festival di Firenze Fenu nel maggio 2014 aveva vinto il titolo di miglior gelataio d'Italia grazie ad una creazione dai sapori tutti sardi: il gelato al pecorino e miele caramellate arricchito dal miele.

Tre mesi dopo il gelato a sedano e bottarga gli valse un premio internazionale ad Amsterdam.

Lo scorso fine settimana al Gelato Festival ha proposto ancora un nuovo abbinamento tutto sardo. "Con Cliff Stratton, chef col quale collaboro a Boston, abbiamo proposto sorbetto al fico d'India e bovale con polpetta di pecora sarda impanata con pane carasau e besciamella di pecorino", ha concluso il gelataio di Marrubiu.
© Riproduzione riservata