Attenzione ai falsi funzionari dell'Enel.

Anche nell'Oristanese presunti truffatori si stanno presentando nelle abitazioni con lo scopo di carpire dati sensibili e proporre contratti con altre società di fornitura di energia elettrica.

Le nuove segnalazioni non arrivano solo da Cabras, Nurachi e dalle frazioni, ma anche da Oristano, dove diversi sconosciuti continuano a bussare nelle abitazioni carpendo la buona fede di molti utenti.

Una pensionata di Oristano, che ha voluto segnalare la presenza di questi personaggi, questa volta non è cascata nella trappola e ha costretto i falsi ispettori dell'Enel ad allontanarsi velocemente.

La donna, che vive nel quartiere di San Nicola, dopo essersi affacciata al cancello di casa, senza aprirlo, ha ricordato ai due individui che avevano suonato al citofono che di solito l'Enel non si presenta nelle case. Ha quindi chiesto loro i nomi spiegando che avrebbe segnalato tutto. E quelli si sono dileguati.

"La signora di Oristano ha fatto bene a comportarsi in quel modo - spiegano dall'ufficio stampa dell'Enel - la ringraziamo per la segnalazione e invitiamo tutti gli utenti a non fare entrare nessuno in casa o a mostrare i dati sensibili, che siano documenti di identità o la propria bolletta elettrica".
© Riproduzione riservata