Siamanna, venerdì 6 febbraio la giornata informativa "Dalla Terra al Calice - l'Arte e la scienza di fare vino"
L’appuntamento sarà ospitato negli spazi del Centro Culturale di via Grazia Deledda 1, a partire dalle 16Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Organizzata dal Comune, in collaborazione con la Fondazione “Distretto Rurale Giudicato di Arborea” e l’Agenzia Laore, venerdì 6 febbraio, a Siamanna, è in programma la giornata informativa intitolata “Dalla Terra al Calice – l’Arte e la scienza di fare vino”.
L’appuntamento sarà ospitato negli spazi del Centro Culturale di via Grazia Deledda 1, a partire dalle 16.
A moderare il pomeriggio sarà Giandomenico Zucca, coordinatore “UOTT Produzioni Vegetali”, ATO 5 – Laore. In avvio il saluto delle autorità. A seguire gli interventi degli esperti di Laore, Francesca Fantola (“Il Terroir Svelato: dove e perché cresce il vigneto”), Orazio Locci (“Dalle Barbatelle all’uva matura: tutto quello che non ti dicono in campo”) e Franco Fronteddu (“In Cantina: strategie e scelte tecniche dal conferimento al mosto”) oltre ad “Analisi sensoriale: guida pratica al riconoscimento dei difetti dei vini”, a cura dei Sommelier “AIS”.
Chiuderà il pomeriggio la degustazione offerta dal Distretto Rurale, con assaggi di prodotti del territorio accompagnati dal vino locale.
