Buone nuove a Seneghe, gli esiti dei 178 tamponi effettuati alcuni giorni fa sono tutti negativi.

Lo ha comunicato il commissario straordinario, Graziella Madau, che governa il paese dallo scorso ottobre. Studenti, impiegati amministrativi delle scuole, poi esercenti delle attività commerciali che hanno stretto contatto con i clienti sono risultati negativi.

"È un risultato importante, che sommato all’incremento della campagna vaccinale, fa sperare in una situazione di maggiore tranquillità e a una ripresa cauta e graduale di tutte le attività”, dice Madau.

Stante questa situazione e con soli 4 positivi in isolamento fiduciario, "non si ritiene di dover proseguire con ulteriori giornate di screening”, sottolinea il commissario Madau.

Domani, venerdì 14, l’appuntamento con la seconda somministrazione dei vaccini per gli ultra ottantenni.

Rimane l’invito alla prudenza e al rispetto delle norme per evitare la diffusione del contagio: distanziamento sociale, divieto di assembramento, uso della mascherina e igienizzazione costante delle mani.