Sedilo, tutti negativi i test sierologici ai 189 studenti
Un unico caso dubbio per un allievo che dovrà sottoporsi al tamponePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tutti negativi ai test sierologici 189 studenti di Sedilo, eccetto uno, il cui risultato è dubbio e dovrà ora essere sottoposto a tampone.
E' il risultato dello screening effettuato il 26 settembre agli studenti di ogni ordine e grado di Sedilo, il paese dell'oristanese di 2270 abitanti, in cui nei giorni scorsi si sono registrati diversi casi, tra cui il parroco , che hanno fatto slittare a oggi l'apertura delle scuole.
I test, voluti dall'amministrazione comunale, sono stati effettuati a 189 studenti su 245, ovvero il 77% del totale. Ma alcuni test erano già stati effettuati prima, con una copertura dello screening al 90% della popolazione scolastica.
Test sierologici anche per i titolari di attività commerciali e artigianali del paese, per i lavoratori della Protezione civile, dipendenti comunali e amministratori: su 166 persone che volontariamente si sono sottoposte all'analisi, 6 sono risultati positivi e devono essere ora sottoposti a tampone. In tutto a Sedilo il 26 settembre, 355 cittadini hanno scelto di effettuare il test sierologico.
(Unioneonline/F)