Rifiuti in strada? Forse lo sciopero sarà evitato. La ditta Cosir che si occupa della raccolta dei rifiuti porta a porta nel territorio di San Vero Milis ha deciso, infatti, di incontrare gli operatori il prossimo 17 gennaio negli uffici cagliaritani.

Questo dopo che i lavoratori due giorni fa avevano proclamato lo stato di agitazione minacciando di incrociare le braccia per tanti problemi irrisolti ma soprattutto per non essere mai riusciti a interloquire con i digerenti dell'azienda nonostante la richiesta di incontro.

Per questo i dipendenti della Cosir avevano chiesto aiuto al sindacato Fiadel. "Avevamo chiesto un incontro per discutere sulle problematiche relative ai carichi di lavoro e agli automezzi che non sembrerebbero a norma per effettuare il servizio del porta porta - spiega Sandro Ligia, segretario regionale della Fiadel -. I dipendenti poi non hanno ancora svolto le visite mediche scadute ad ottobre. E non hanno ancora ricevuto l'abbigliamento invernale".

Ora quindi non rimane che attendere l'incontro tra operai e ditta fissato appunto per il prossimo 17 gennaio. La ditta però intanto ha voluto già replicare: "I dispositivi di protezione a noi risultano consegnati. I mezzi invece sono a norma, come si evince dall'esito delle revisioni. Mentre le visite mediche risultano in programmazione. Il carico di lavoro risulta invece equamente distribuito".
© Riproduzione riservata