Rubano la sabbia di Is Arutas, i bagnanti chiamano la polizia: turisti multati
Ladri ambientali incastrati grazie a frequentatori della spiaggia di Cabras. Esposto contro un tedesco che vendeva i granelli onlinePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aveva messo in vendita online, su E-Bay, una ciotola di chicchi di quarzo rubati dalla spiaggia di Is Arutas. Prezzo: 18,99 euro.
Ma la “prodezza” criminale di un utente tedesco non è sfuggita all’attenzione del Comune di Cabras, dove sono piovute le segnalazioni.
Il sindaco Andrea Abis si è presentato questa mattina al comando dei carabinieri del paese del Sinis e ha sporto denuncia, già arrivata all’attenzione della Procura della Repubblica di Oristano. Il messaggio intanto è stato rimosso. Ma la rete non perdona e le tracce sono rimaste.
Sempre nei giorni scorsi, a cavallo di Ferragosto, si sono registrati due tentativi di prelievo di sabbia e conchiglie nella spiaggia di Is Arutas, da parte di turisti italiani e danesi, entrambi conclusi con il sequestro del quarzo e con una sanzione di mille euro. A dare l’allarme sono stati i bagnanti attraverso una telefonata all’ufficio della Polizia locale.
(Unioneonline/E.Fr.)