Piromani in azione nel Monte Grighine: è la quarta volta in un mese
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un nuovo incendio ha minacciato il Monte Grighine, è il quarto tentativo in poche settimane.
I piromani hanno colpito una zona di macchia alta tra Mogorella ed Usellus.
L'intervento delle squadre a terra e dell'elicottero della base di Fenosu hanno evitato che le fiamme si estendessero alla zona boscata ricca di sugherete.
L'allarme è stato lanciato alle 14 dalla vedetta di Forestas, dislocata sul Grighine.
Nella zona molto impervia sono state inviate diverse squadre della forestale, di Forestas, della Protezione civile e dei vigili del fuoco del distaccamento di Ales.
In volo si è levato anche l'elicottero perché le fiamme erano concentrate all'interno di un costone. Il tempestivo intervento ha limitato i danni a circa 2 ettari di macchia alta e bosco.
Altri due incendi hanno impegnato nella mattinata l'apparato antincendio regionale a Uras e Marrubiu.
La squadra della forestale ha avviato le indagini per fare luce sull'ennesimo incendio che ha minacciato il Grighine.