Nella città che ha ospitato il premio USSI 2016 (Stampa sportiva sarda), perfino frequentare la palestra scolastica diventa proibitivo per studenti ed insegnanti.

Alunni e insegnanti di educazione fisica dell’Istituto di Studi Superiore G. A. Pischedda si sono rifiutati di fare lezione nella palestra della Scuola, di proprietà della Provincia di Oristano.

Occupata la struttura in segno di protesta contro i silenzi dell’Amministrazione provinciale oristanese che da anni non risponde alle segnalazioni della scuola, degli insegnanti e degli alunni.

«La nostra palestra non è agibile – dice Vittorio Simula, rappresentante degli studenti – e dopo anni di attesa l’unica cosa che ci rimane da fare è una protesta che trovi risalto nella stampa».

Motivo del contendere è un impianto di riscaldamento posizionato sul soffitto, costruito una decina di anni fa e mai entrato in funzione. Inoltre la palestra si allaga di continuo per le perdite dell’impianto idraulico della struttura sportiva.