Oristano, ubriaco provoca disordini al bar: arrestato, si pente e promette di disintossicarsi
Il cinquantatreenne è comparso oggi davanti alla giudice Argiolas per la direttissimaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aveva bevuto qualche bicchiere di troppo. E dopo un po’ il clima all’interno di un bar di Silì si è fatto piuttosto acceso. L’uomo, un 53enne con diversi precedenti e condanne passate in giudicato, domenica sera è stato invitato dal titolare del locale ad abbassare i toni e a non molestare gli altri clienti.
Ma Maurilio Solinas ha continuato con i suoi atteggiamenti molto sopra le righe e alla fine il barista ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto è subito arrivata una pattuglia della squadra volanti che ha cercato di riportare alla calma il 53enne che per tutta risposta si è scagliato anche contro gli agenti. A quel punto Solinas è stato arrestato per resistenza.
Oggi, l’uomo assistito dal suo avvocato Giovanni Trimarchi è comparso davanti alla giudice Cristiana Argiolas che, su richiesta della pm Sara Ghiani ha convalidato il fermo per le accuse di resistenza e oltraggio. L’avvocato difensore ha chiesto termine a difesa, il processo è stato rinviato al 13 gennaio ma per Solinas è stato disposto l’obbligo di dimora notturno.
Il 53enne si è detto pentito del gesto e deciso a disintossicarsi dall’alcol al Serd.