Oristano, svaligiata la cassaforte nel deposito della Sda
I ladri hanno portato via l’incasso della giornata di ieri, circa 10mila euro, la scoperta da parte dei dipendenti all’aperturaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ladri in azione nella zona industriale di Oristano. Nella notte qualcuno è riuscito a introdursi all’interno del deposito della Sda, il corriere espresso di trasporti della filiale di Oristano, in via Parigi: forzata la cassaforte, i malviventi hanno portato via l’incasso della giornata di ieri, circa 10mila euro.
All’apertura oggi sono stati i dipendenti ad accorgersi di quanto accaduto. «Abbiamo sentito un forte odore di smeriglio e abbiamo visto che la porta d’ingresso era stata forzata» racconta Pino Murru, titolare di una ditta che lavora per conto di Sda. Subito hanno capito cosa era accaduto, sono andati a controllare la cassaforte e l’hanno trovata vuota.
Immediato l’allarme alle forze dell’ordine, sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia; la scientifica ha effettuato un accurato sopralluogo e ora sono in corso le indagini. Il deposito è sprovvisto di telecamere e anche l’impianto d’allarme era disattivato da tempo. Al vaglio degli investigatori i sistemi di videosorveglianza delle altre aziende della zona che potrebbero aver ripreso i movimenti e gli spostamenti dei malviventi.
Una decina di anni fa il deposito di Sda era già finito nel mirino dei ladri.