L’obiettivo è stato raggiunto: è nato un giardino terapeutico, arricchito di piante, fiori e arredi da esterni, per rendere fruibili e accoglienti gli spazi esterni dell’hospice “Angela Nonnis” di Oristano e permettere ai pazienti di trascorrere delle ore piacevoli all’aria aperta.

Sabato 4 gennaio, alle 11, verrà inaugurato uno spazio speciale voluto dal Comitato per il diritto della salute della provincia di Oristano. Questo è stato possibile dopo tante raccolte fondi, eventi solidali e concerti. Il giardino dell’hospice, struttura socio-sanitaria dedicata alle cure palliative delle persone affette da malattie non guaribili, che mira a migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie, ora è ricco di fiori e piante.

Alle 11 è prevista prima la messa, poi ci sarà l'inaugurazione di un giardino speciale e colorato all’esterno dell’edificio inaugurato a settembre del 2019 che sorge tra via Leonardo Tatti e viale Severino Ibba, realizzato dal Comune di Oristano grazie a un finanziamento regionale di circa 800 mila euro. Qua le persone vengono accolte nelle fasi più difficili della malattia, non gestibili a casa per la particolare complessità delle terapie.

© Riproduzione riservata