La nave da crociera Berlin, della Compagnia di navigazione tedesca Fti Cruise, è tornata ad attraccare al porto industriale di Oristano.

Con 500 persone, tra equipaggio e passeggeri, la maggior parte francesi, ha fatto tappa allo scalo industriale alle 7 del mattino.

A bordo di alcuni bus i croceristi hanno visitato Oristano e quindi hanno toccato, con due distinte destinazioni, il museo di Cabras per una visita ai giganti di Mont'e Prama, agli scavi di Tharros e Barumini per visitare il complesso nuragico.

A guidare la Berlin è un ufficiale italiano, Alberto Tarozzi, che ha lavorato per diverso tempo anche in Sardegna.

Da anni è il comandante della nave da crociera Berlin, nota in Europa per essere stata il set della serie tv "Love Boat", in salsa tedesca.

Molte compagnie di navigazione, come la Fti Cruise, hanno inserito lo scalo Oristanese tra le mete del Mediterraneo, dopo la rinuncia degli scali del nord Africa e del Mar Rosso.

Questa mattina insieme ai turisti era presente anche Massimiliano Daga, presidente del Consorzio provinciale Oristanese, che ha puntato la propria attenzione sulle crociere che rappresentano una grande opportunità turistica ed economia per la provincia di Oristano.
© Riproduzione riservata