Oristano, al Mercato di Campagna Amica si preparano i dolci di Carnevale
L'appuntamento è per giovedì 27 febbraio, a partire dalle 10, nel terrapieno del San MartinoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una cucina a cielo aperto che servirà per preparare le chiacchiere, uno dei prodotti stagionali del carnevale.
Prima tappa giovedì 27 febbraio, a partire dalle 10, presso il Mercato di Campagna Amica Oristano, nel terrapieno del San Martino, con “Quattro chiacchiere al Mercato”. Le ragazze e i ragazzi della classe Quarta A di Cucina saranno “i pasticcieri" che ne cureranno la cucina e la presentazione.
I ragazzi invece delle quarte classi della scuola primaria di Sa Rodia, rigorosamente in maschera, saranno ospiti della iniziativa e protagonisti anche di una “battaglia di coriandoli“ che si terrà al mercato contadino.
Ospiti, oltre ai consumatori abituali del mercato, anche una rappresentanza dell’Adiconsum di Oristano guidata dal segretario regionale Giorgio Vargiu. A completare l’offerta di prodotti della tradizione di carnevale al Mercato San Martino, nella mattinata di giovedì, anche la realizzazione delle tradizionali zippole a cura dell’agriturismo Sa Tanchitta di Ula Tirso con il cuoco contadino Diego Mura.
«L’iniziativa pone l'attenzione sulla stagionalità delle produzioni, che rappresentano nell’Isola importanti risorse, certo economiche ma, anche ambientali e culturali - afferma il direttore di Coldiretti Oristano Emanuele Spanò - l’invito è quello di consumare stagionale e locale per sostenere i nostri territori e una economia di prossimità».