Il Comune di Norbello contribuirà con 800 euro al viaggio d'istruzione ad Auschwitz-Cracovia dei ragazzi di terza media. Otto in tutto gli studenti residenti in paese che parteciperanno al viaggio in programma nel periodo marzo-aprile.

Una scelta che nel percorso dedicato alla memoria attivato da tempo dal Comune di Norbello acquisisce un valore ulteriore.

Il sindaco Matteo Manca spiega infatti: "Contribuiamo volentieri a questa iniziativa della scuola. È importante per i ragazzi conoscere i luoghi della memoria, così come abbiamo fatto noi con il viaggio per adulti. Al loro rientro organizzeremo una giornata sul tema dell'olocausto dove ognuno racconterà l'esperienza vissuta. Ed è importante far rivivere ai più giovani esperienze di questo tipo, affinché possano vedere i luoghi dove sono avvenute le più grandi atrocità della storia e formare una coscienza sensibile al rispetto della vita e dell'uguaglianza tra tutte le persone".