Masullas, "Un giorno ai piedi del Vulcano"
Un percorso per scoprire la storia dell’antico vulcano e toccare con mano l’ossidianaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche il GeoMuseo Monte Arci “Stefano Incani” di Masullas aderisce alla XIIsima edizione della “Settimana del Pianeta Terra”. Lo fa con un evento, in programma domani, dal titolo “Un giorno ai piedi del Vulcano”. La giornata inizierà con un’escursione ai piedi del “Vulcano Arci”, in un percorso che darà la possibilità ai visitatori di scoprire la storia dell’antico vulcano e toccare con mano l’ossidiana.
Il ritrovo, di fronte a GeoMuseo, è previsto per le 9.45, mentre alle 10 si partirà in direzione “Taraxi”, località turistica ingresso del Parco dell’Ossidiana. Alle 10.15 l’inizio dell’escursione che si concluderà alle 13. Nel pomeriggio, invece, dalle 15 l’apertura del GeoMuseo, con visite al museo di Storia Naturale “Aquilegia”. Alle 16, infine, appuntamento nelle sale del “GeoMuseo” Monte Arci, con un convegno nel quale si parlerà dei falsi miti della geologia sarda e del racconto su come la ricerca scientifica si muove tra mito e realtà.