Minoranza assente in Consiglio comunale a Marrubiu.

Tempo di prime pagelle per l'opposizione a sei mesi dall'insediamento della nuova assemblea civica del terralbese. Sulle assenze dell'opposizione parlano i numeri: Andrea Gara presente alla metà dei Consigli, 3 su 6, Sergio Cau 2 volte su 6, il capogruppo Lorenzo Solinas ed Andrea Murgia solo nella prima riunione d'insediamento dell'assemblea civica.

Solinas, medico di famiglia e dentista, ha assicurato: "Solo impegni lavorativi. La mia professione mi ha assorbito molto negli ultimi mesi. Sto cercando di organizzarmi per le prossime sedute di Consiglio. Anche se seguo le vicende amministrative analizzando la documentazione".

Lo ha seguito Sergio Cau, che fa l'agricoltore: "Non c'è niente di pianificato. D'estate il mio lavoro non mi consente di partecipare alle riunioni. D'ora in poi cercherò di essere più presente. Per tutti i motivi sono lavorativi. Andrea Murgia sta facendo un corso nella penisola".

Non è stato possibile rintracciare Murgia. Gara invece si è limitato a dire: "Stesse motivazioni di Solinas e Cau". Il sindaco Santucciu ha chiuso: "Mi manca molto il confronto con Egidio Loi, anche se spesso andavamo sopra le righe. Era tutto più stimolante. Mi auguro che la minoranza ritorni presto compatta in Consiglio".
© Riproduzione riservata