Il mercato dei contadini della Coldiretti di via degli Artigiani raddoppia con l'apertura anche di sabato.

Per tutto il mese di giugno si potrà fare la spesa anche dalle 16 alle 19, dietro la sollecitazione degli stessi consumatori.

"Sono state soprattutto donne a chiederci di ampliare l'orario di vendita - osserva il responsabile di Campagna amica Serafino Mura - spiegandoci come avrebbero preferito un'apertura pomeridiana considerato che in tanti, per motivi di lavoro o impegni familiari, solo alla sera possono dedicarsi alle compere".

Gli orari di apertura del nuovo mercato al coperto subiranno dunque delle variazioni.

Confermata l'apertura del mercoledì, dalle 8 alle 13.30, cambia quella del sabato: dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 19.

L'impegno pomeridiano del sabato porterà necessariamente all'abbandono della apertura domenicale, in quanto sarebbe impossibile per i produttori garantire presenza e prodotti per due giornate consecutive.

"L'ampliamento dell'orario di apertura della struttura di via degli Artigiani - aggiunge Serafino Mura - è la conferma di quanto i consumatori apprezzino i prodotti 'a chilometro zero', considerato anche che resta invariato l'appuntamento del giovedì mattina del mercato all'aperto di piazzale San Martino. I consumatori hanno premiato il nostro modo di operare che prevede il rispetto ferreo di alcune regole sui prodotti messi in vendita che devono provenire assolutamente dalla rete dei produttori di Campagna Amica. Un aspetto di cui siamo molto severi ed effettuiamo continue ispezioni fra i box di vendita. Se troviamo prodotti che non rispondono al nostro disciplinare, ad esempio relativamente alla tracciabilità, al venditore viene revocata la possibilità di operare nella nostra struttura".
© Riproduzione riservata