Buone notizie per l'ospedale di Ghilarza. La riforma della rete ospedaliera, che ha ottenuto il via libera della Commissione sanità e a settembre sarà portata in aula, lo classifica come "Centro di emergenza territoriale".

Un risultato più che soddisfacente per il consigliere regionale Domenico Gallus che, insieme ai colleghi eletti nella provincia di Oristano, ha portato avanti la battaglia per il Delogu. Sono infatti stati accolti gli emendamenti che avevano presentato.

Secondo il testo della legge l'ospedale della cittadina del Guilcier manterrà i 20 posti di medicina generale, la chirurgia in day e week surgery, il laboratorio analisi, la radiologia, il pronto soccorso gestito dall'Areus.

"Esprimo il mio compiacimento anche a nome dei consiglieri regionali dell'Oristanese che hanno condotto con me questa vertenza e ringrazio la Commissione sanità tutta e la disponibilità dell'assessore Arru e del suo staff che hanno accettato integralmente le proposte emendatarie fatte - afferma Gallus -. Se la legge verrà votata in aula il nostro territorio non verrà più messo in discussione. Adesso è compito ed obbligo dei cittadini e degli amministratori vigilare affinché ciò che è scritto nella legge sia attuato".
© Riproduzione riservata