Si terranno martedì 6 nel Consultorio familiare di Ghilarza e mercoledì 7 in quello di Santu Lussurgiu, entrambi alle 9, gli incontri post parto gratuiti dedicati ai neogenitori che hanno seguito i corsi di accompagnamento alla nascita.

Al Consultorio di Ghilarza (via Santa Lucia, 54) l'appuntamento è rivolto alle mamme e ai papà dei piccoli nati nei mesi di maggio e giugno 2016: le ostetriche, la ginecologa, l'assistente sanitaria, la pediatra e la psicologa affronteranno l'esperienza del post nascita nella sua totalità.

"Sarà un'occasione importante per raccontare e rielaborare i momenti del travaglio e del parto e riflettere sulla costruzione della nuova famiglia" spiegano le organizzatrici.

Per informazioni e adesioni, è possibile chiamare i numeri 0785 560413 - 560433. Al Consultorio familiare di Santu Lussurgiu (via degli Artigiani) l'incontro sarà dedicato ai neogenitori dei bambini nati nei mesi di aprile e giugno 2016.

Gli esperti illustreranno i cambiamenti della donna nel puerperio, lo sviluppo del neonato, l'evoluzione della coppia in una prospettiva genitoriale e la riorganizzazione della famiglia dopo l'arrivo del nuovo nato, anche in presenza di altri figli.

Si parlerà fra l'altro di allattamento al seno, vaccinazioni, contraccezione e di tutti gli argomenti che interesseranno il gruppo.

Per eventuali chiarimenti e iscrizioni, si possono contattare i numeri 0783 550385, 320196, 320197.
© Riproduzione riservata