23 giugno 2020 alle 22:02aggiornato il 23 giugno 2020 alle 22:41
Fiamme fra Morgongiori e Pompu, in fumo dieci ettari di alberi e pascolo
Squadre anti-incendio in azione assieme a molti volontari per domare il fuocoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un grosso incendio si è sviluppato nel pomeriggio nelle colline fra Pompu e Morgongiori.
Le fiamme si sono concentrate, in particolare, in agro di Morgongiori, in località Santu Ronzu, in luoghi molto impervi. Per questo è stato richiesto anche l'intervento di due elicotteri del servizio regionale antincendio, decollati dalle basi di Fenosu e Sorgono. Imponente anche il dispiegamento delle squadre a terra.
Hanno lavorato per alcune ore per avere ragione del roso gli agenti delle stazioni del Corpo Forestale di Ales e Fenosu, ma anche sei squadre dei dipendenti dell'agenzia regionale Forestas. Ancora molti volontari, agricoltori e allevatori del territorio con i loro trattori.
Dieci gli ettari andati in fumo, fra oliveti, alberi di lentischio, macchia mediterranea e pascolo. Il rogo è stato domato poco fa e ora sono in corso le operazioni di bonifica sempre con i due elicotteri.© Riproduzione riservata