Cane impiccato davanti alla casa di un medico: orrore ad Abbasanta
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Orrore ad Abbasanta, dove un medico in pensione, questa mattina, ha trovato sulla soglia di casa la carcassa di un cane impiccato.
Un avvertimento o uno scherzo macabro e disgustoso? Al momento non è dato saperlo.
Sul posto, dopo l'allarme, sono arrivati i carabinieri, ma anche molti residenti, che, dopo aver fotografato la scena, non hanno tardato a esprimere la propria indignazione sui social.
Tra loro, Cristina Ara, che è andata oltre. Decidendo di avviare una petizione per chiedere alle autorità di intervenire.
"Non è il primo caso di crudeltà sugli animali che si verifica qui ad Abbasanta. Gatti torturati e uccisi, cavalli rubati e macellati. Ora questo. È ora di dire basta", spiega a L'Unione Sarda.it.
"Per questo - prosegue - di fronte a questo scempio, che oltretutto ora si configura come reato penale, io e altri abitanti abbiamo deciso di scrivere una lettera per descrivere la situazione e invocare l'intervento di chi di dovere. Un appello già sottoscritto da un centinaio di persone che lunedì stesso invieremo al Comando dei carabinieri di Oristano".
Poi la chiosa amara: "Non è possibile dire se i fatti accaduti in questi anni siano tutti collegati. L'unica cosa certa è che non si può andare avanti così. Tutto questo deve finire al più presto".
Luigi Barnaba Frigoli
(Unioneonline)