Annunciata nei giorni scorsi, diventa operativa la decisione del Comune di far rimuovere la pedana di un bar che insiste sullo storico Corso Vittorio Emanuele.

I ricorsi del proprietario contro la decisione del Comune, in attuazione al regolamento sull’uso del suolo pubblico, non sono stati accolti e l’amministrazione del sindaco Luigi Mastino ha deciso di rompere gli indugi.

La pedana giudicata irregolare in due gradi di giudizio, considerato che il proprietario – la Caffetteria di Sanna Maria Teresa& C. S.n.c. - non ha ancora ottemperato alle disposizione del Comune, sarà rimossa e l’ente chiederà il risarcimento delle spese sostenute per la rimozione.

Il Tar Sardegna, con ordinanza cautelare dello scorso 21 ottobre, ha respinto l'istanza presentata dai proprietari del bar caffè e, conseguentemente, l’ufficio comunale Ambiente, Edilizia, Urbanistica ha diffidato Domenico Luciano, legale rappresentata della Caffetteria, a rimuovere immediatamente la pedana ed a ripristinare i luoghi. Invano.

La pedana è ancora lì e il Comune ha deciso di procedere d’ufficio, chiedendo ed approvando un preventivo per le opere di rimozione, per un importo di 1.037,00 euro.

L’intervento di rimozione della pedana sarà dunque eseguito a cura dell'amministrazione con spese a carico del soggetto inadempiente.
© Riproduzione riservata