Ad Abbasanta passa col voto contrario della minoranza il riconoscimento di un nuovo debito fuori bilancio, legato ad una vicenda risalente a diversi anni fa e riguarda la progettazione della pavimentazione del centro storico da parte dell'ingegnere Corazza.

Il Comune è stato condannato al pagamento delle restanti prestazioni professionali per 29.155 euro, il Tribunale ha invece rigettato le altre richieste avanzate. Complessivamente il debito riconosciuto dal Comune è di poco meno di 34 mila euro.

Il consigliere di minoranza Marco Pala ha approfittato dell'occasione per fare il punto della situazione: "In 22 mesi sono stati riconosciuti debiti fuori bilancio per circa 118 mila euro", ha detto entrando nel dettaglio delle singole voci dei debiti riconosciuti tra il 2015 ed il 2016.

A replicare è stato il capogruppo di maggioranza Gian Valerio Sanna: "Il Comune ha avuto negli anni passato un atteggiamento di carattere amministrativo, nei confronti di liberi professionisti, leggero, senza le tutele che dovevano esserci. Il riconoscimento di debito fuori bilancio in questi anni ha l'obiettivo di regolarizzare situazioni pregresse che interessavano esperienze amministrative diverse da quella in corso".
© Riproduzione riservata