A Marceddì l'open day di TransformAr, progetto finanziato dall'Unione Europea
L’obiettivo è quello di capire come monitorare le variazioni della qualità dell'acqua, a protezione degli stock itticiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’obiettivo è quello di capire come monitorare le variazioni della qualità dell'acqua, a protezione degli stock ittici. Domani a Marceddì è in programma l'open day di TransformAr, progetto finanziato dall'Unione Europea. Tra i 6 siti pilota scelti dal progetto anche lo Stagno di San Giovanni, unica area in Italia.
L’evento è promosso dalla Fondazione Medsea in collaborazione con il Comune di Terralba. Si comincia alle 17 con un tour naturalistico e ambientale nello stagno, con visita alla Torre Vecchia aperta per l'occasione e un aperitivo al Museo del Mare, con la presentazione delle soluzioni sviluppate nel progetto TransformAr, curate dagli studenti del corso di laurea in Scienze dell'Architettura dell'Università di Cagliari.
In contemporanea, dalle 16,30 sempre al Museo del Mare, sarà attivato un laboratorio per i bambini sul tema dell’acqua. L'incontro, gratuito, aperto a tutti, è organizzato all'interno del calendario europeo delle iniziative sull'ambiente e sulla sostenibilità della Green Week.