La Pro Loco di Cabras organizza e i turisti rispondono. Per la seconda volta, in poco meno di un mese, l'associazione che si è ricostituita da pochi mesi dopo anni di assenza, è riuscita a trasformare piazza Stagno in un ristorante a cielo aperto che ha saputo accogliere svariate centinaia di persone, ben seicentodiciassette.

"Abbiamo scelto, per l’occasione, di schierare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e per questo motivo, l'intero menù proposto, era costituito, solo ed esclusivamente da prodotti locali, dalla pasta alla frutta, passando per la fregula, il vino e il muggine arrosto - commenta il presidente della Pro Loco, Evaristo Sforza -  Ancora una volta, così come per la Festa del Pescato, abbiamo messa in moto una macchina organizzativa fatta di associati e di volontari che hanno scelto di mettere a disposizione della comunità, il loro tempo e il loro lavoro, per garantire la buona riuscita dell'evento. A ciò si aggiunga la volontà dichiarata di coinvolgere le aziende locali del settore, dando loro, l'opportunità di essere presenti all'evento, non solamente con i loro prodotti in tavola, ma anche con appositi stand dedicati alla vendita al dettaglio dei prodotti. A loro va il nostro ringraziamento. E grazie anche al sindaco Abis, per la fiducia riposta nella Pro Loco, nonché agli uffici comunali, in persona della Dott.ssa Barbara Poddi, il cui paziente e costante supporto, ha contribuito a rendere possibile la realizzazione di Cabras in Tavola, secondo e ultimo grande evento enogastronomico dell' estate cabrarese 2026". 

L'evento (foto concessa)
L'evento (foto concessa)
L'evento (foto concessa)

Per la Pro Loco però l'estate non è finita. Giovedì 27 agosto, nel centro storico di Cabras, si terrà la finale del Cabras Cover Band Contest, evento la cui organizzazione, per questa ottava edizione, è stata affidata dal Comune alla Pro Loco. "Un evento, certamente, tra i più amati e partecipati dell'estate cabrarese, che ha vista impegnata l'associazione per circa due mesi, nel curarne tutti gli aspetti di carattere organizzativo e gestionale - conclude Sforza - Nella speranza di avere reso un buon servizio a tutta la comunità di Cabras e ai suoi graditi ospiti, la Pro Loco si propone di continuare a operare con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo, fin qui, messi in campo". 

L'evento (foto concessa)
L'evento (foto concessa)
L'evento (foto concessa)
© Riproduzione riservata