E' l'esito della fase regionale conclusasi alla Cittadella universitaria di Monserrato che per la prima volta ha ospitato la competizione nella nostra isola grazie all'impegno di due ricercatrici dell'Istituto di Neuroscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Anna Lisa Muntoni e Liana Fattore. Al primo posto si è classificata Antonia Nieddu, iscritta all'ultimo anno del Liceo Classico Gramsci di Olbia, mentre secondo e terzo sono risultati rispettivamente Luca Girau e Leonardo Baggiani, entrambi studenti della quarta Liceo scientifico Euclide di Cagliari. Le Olimpiadi delle Neuroscienze sono una competizione internazionale che mette alla prova su tre livelli studenti delle scuole medie superiori (dai 13 ai 19 anni) sul grado di conoscenza nel campo delle Neuroscienze. L'iniziativa costituisce la fase locale della International Brain Bee, in cui ragazzi e ragazze di tutto il mondo si confrontano per stabilire chi ha il "miglior cervello" su argomenti come l'intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l'invecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso.