Santa Maria Navarrese, l’Arma dei carabinieri celebra la Virgo Fidelis
Alla funzione presenti le più alte cariche militari e civili del territorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Baunei, nella chiesa di Santa Maria Navarrese, è stata celebrata la cerimonia dedicata alla Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri.
È stato anche il momento della commemorazione dell’82esimo anniversario della battaglia di Culqualber e della giornata dell’Orfano.
Alla messa, celebrata da don Mariano Solinas e don Damiano Randriandrianina, erano presenti le più alte cariche militari e civili del territorio, oltre alle delegazioni delle compagnie di Lanusei e Jerzu con i rispettivi ufficiali, tra i quali i capitani Marco Mastrovito e Giacomo Rossi, e sottufficiali.
Al termine della cerimonia è stata ricordata la finalità dell’Onaomac (Opera nazionale assistenza orfani militari Arma carabinieri), che si pone l’obiettivo di assistere nel loro percorso di studio gli orfani dei carabinieri caduti in guerra e in servizio, nonché i figli dei carabinieri in congedo e in servizio deceduti, anche mediante l’ospitalità in collegi di educazione e di istruzione.