Si è celebrata questa mattina ad Arbatax la festa in onore di Santa Barbara, protettrice e patrona della Marina Militare. 

Dopo la cerimonia dell'Alzabandiera in Capitaneria gli uomini e le donne al comando del tenente di vascello Mattia Caniglia e le varie autorità hanno partecipato alla messa celebrata nella chiesetta di Stella Maris dal parroco don Filippo Corrias.

A seguire c'è stata la deposizione e la benedizione della corona d'alloro nel monumento dedicato ai Caduti in piazza Colombo. Il rito è stato molto partecipato, alla presenza di autorità civili e militari.

I festeggiamenti in onore di Santa Barbara sono ripresi dopo alcuni anni di stop dovuti alle restrizioni per la pandemia. Promossi dal nuovo comandante Mattia Caniglia, 34 anni, originario di Brindisi, alla guida del Circomare di Arbatax dal 23 settembre. 

Dare un segnale di presenza da parte del Circomare, ma non solo: anche di vicinanza a coloro che hanno più bisogno. Le celebrazioni sono state anche occasione per un'iniziativa solidale con la donazione in favore della parrocchia di Stella Maris generi di prima necessità per le persone in difficoltà economiche.

© Riproduzione riservata