Arzana, la nonnina del paese festeggia 105 anni: auguri a tzia Rita Sumas
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Centocinque anni! Auguri nonna Rita. Il compleanno è un giorno importante ma tu per noi lo sei ogni giorno. Con affetto la tua famiglia".
Con questo messaggio i familiari augurano un buon compleanno a Rita Sumas, la nonnina di Arzana che oggi spegne 105 candeline.
Tzia Rita, classe 1911, è arzilla, lucida, legge il giornale e trascorre le sue giornate in preghiera, in particolare a maggio, mese dedicato alla Madonna, alla quale lei è molto devota.
La nonnina anche quest’anno prima dei festeggiamenti con amici e parenti parteciperà alla messa celebrata da don Vincenzo Pirarba, nella parrocchia di San Giovanni per ringraziare il Signore averle concesso il privilegio di raggiungere l’ambito traguardo.
Sposata con Eligio Nieddu (deceduto nel ‘76), ha avuto 4 figli, 14 nipoti e 3 pronipoti.
La nonnina si è divisa tra la cura della casa, i campi e la macelleria di famiglia. Rita Sumas ama raccontare ai parenti un singolare primato che le appartiene: ha ricevuto il sacramento della cresima quando aveva appena un anno e 18 giorni di vita.