Secondo gli inquirenti avevano costituito un'organizzazione dedita al traffico d'armi e munizioni, spaccio di stupefacenti e furti d'auto. Davide Conigiu, 28 anni, Raffaele Congiu, 30 e Francesco Olianas, 19, tutti di Villanova Strisaili, sono stati fermati questa mattina dalla Polizia durante un blitz a Su Settili, nelle campagne del paese. Un quarto uomo, Alberto Sulis, 20 anni, considerato il custode delle armi, è riuscito a sfuggire agli agenti e si è reso irreperibile insieme a suo padre, Salvatore Sulis, che avrebbe ostacolato le operazioni di cattura permettendo al figlio di darsi alla fuga.

Il decreto di fermo è stato emesso dal nuovo Procuratore Domenico Fiordalisi. Secondo quanto emerso dall'inchiesta Davide Conigiu, Raffaele Congiu, Francesco Olianas, Alberto Sulis usando come base due ovili avrebbero formato una banda che acquistava e vendeva armi, rubava macchine e organizzava rapine. Durante l'operazione sono state sequestrate un centinaio di munizioni di diverso calibro. Ma gli agenti sono convinti che il grosso delle armi sia nascosto negli ovili messi sotto sequestro.

Al carcere di Lanusei sono intanto in corso gli interrogatori per i tre fermati mentre continuano le ricerche di Alberto Sulis e suo padre. 
© Riproduzione riservata