Macomer, la truffa delle false forze dell’ordine: «Suo figlio ha avuto un incidente, deve pagare»
Una serie di segnalazioni a Polizia e Carabinieri, destinatarie dei raggiri donne anziane e che vivono da solePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È allarme truffe a Macomer, dove finti rappresentanti delle forze dell’ordine hanno tentato di raggirare donne anziane che vivono da sole.
«Buongiorno signora, siamo i carabinieri. Suo figlio ha avuto un incidente e in un tamponamento ha ferito gravemente un ragazzo di 24 anni, con problemi alla spina dorsale, ora ricoverato all'ospedale. Presto la chiamerà l'avvocato. I familiari sono disposti a ritirare la denuncia, ma deve dare una certa somma in denaro».
In alcuni casi le donne hanno capito che si trattava di una truffa e hanno subito chiamato in caserma. In altri casi hanno pagato.
Diverse le persone che hanno ricevuto la strana telefonata. «Signora, a suo figlio non è successo niente di grave. Si sieda e risponda alle nostre domande».
Carabinieri e polizia sono stati tempestivamente informati, ma alcune persone, spaventate, ci sono cascate.
Polizia e carabinieri sono sulle tracce dei truffatori, mentre avvisano tutti di stare in guardia e chiamare subito in caserma.