Angelica Elena Marras, Noemi Cacceddu, Andrea Ghiani, Giorgia Canale e Raffaele Zoroddu sono i piccoli autori dei disegni scelti per il calendario dell’Associazione AGAL per il 2023.

Nato dall’idea di due insegnanti della scuola elementare di Lula Sebastiano Deledda, Pietrina Salis e Irene Deiana dell’istituto Comprensivo Statale di Bitti, che hanno aderito al progetto “Un Disegno per AGAL” sul tema amicizia e solidarietà, coinvolgendo i bambini della II°A che, con grande generosità, hanno messo a disposizione la loro fantasia.

I primi tredici elaborati hanno costituito le pagine dei dodici mesi dell’anno più la copertina. Coloratissimi e allegri, per l’associazione non è stato facile scegliere, cosi il voto è stato affidato ai social.

I like apposti sui disegni hanno determinato i vincitori.

I piccoli alunni delle elementari di Lula si sono aggiudicati rispettivamente il 2°, 3°, 5°, 7°,12° premio. Il primo posto è andato al piccolo Giosuè di Trentola Ducenta.

I vincitori, oltre a vedere i propri disegni comporre il calendario AGAL 2023, hanno ricevuto un pacco con 160 colori, mentre al primo classificato è andata una fotocamera digitale.

I proventi del progetto andranno a sostenere l’associazione genitori e amici del bambino leucemico di Pavia.