Il solaio di un’aula della ex scuola elementare di via Vespucci,  ad Austis, è crollato questo pomeriggio intorno alle 15,30.

Il cedimento è avvenuto in un'ala da tempo non adibita a lezioni ma usata per fini ludici. Fortunatamente non si sono registrati vittime né feriti: al momento del crollo infatti i locali erano vuoti perché le lezioni di musica si stavano svolgendo in un'altra ala della scuola.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Sorgono e della sede centrale di Nuoro, tutti impegnati nel ripristino della sicurezza dell'edificio e a valutare le possibili cause del cedimento della copertura. Nel luogo del crollo anche i carabinieri di Teti e i tecnici del Comune di Austis.

(Unioneonline)