Controlli a tappeto dei carabinieri nel Nuorese: pioggia di multe e denunce per droga e guida in stato di ebbrezza
Quasi 220 i veicoli controllati con 14 patenti di guida ritirate. A bordo di un’auto anche un fucile automatico non denunciato con 4 cartuccePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fine settimana di controlli dei carabinieri della Compagnia di Siniscola. I militari hanno eseguito numerose verifiche nei Comuni di San Teodoro, Torpè, Siniscola, Dorgali, Irgoli, Orosei e Galtellì, specie nelle ore serali e nei luoghi più frequentati, con focus sul contrasto alle droghe e il rispetto delle norme del codice della strada.
Nel dettaglio 219 i veicoli controllati, con 49 automobilisti sanzionati, 14 patenti di guida ritirate e 14 veicoli sottoposti a fermo amministrativo.
I carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria, a vario titolo per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi ad alcoltest, 14 persone, di età compresa fra i 22 e i 69 anni.
Nel corso dei controlli, fermato anche un 56enne di Orosei che si trovava al di fuori della propria abitazione nonostante fosse stato posto agli arresti domiciliari. Un 50enne irgolese è stato invece denunciato per porto abusivo di armi da fuoco poiché è stato sorpreso in località San Michele con 1 fucile automatico e 4 cartucce in auto.
Segnalati alle prefetture 7 assuntori di sostanze stupefacenti e sequestrati complessivamente 2,4 g cocaina e 41.34 g di marijuana.
I servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni.
(Unioneonline/v.l.)