Con la serata che vedrà protagonisti i gruppi di ballo folcloristici di tutta l'isola, si apre sabato  pomeriggio (ore 19), la seconda edizione di Cantos e Ballos in Su Marghine, che caratterizzerà questo fine settimana.

Si inizia con la serata folcloristica con i gruppi della Pro Loco di Borore, Figulinas di Florinas, Saludos di Nuoro, Santu Jacu di Orosei, poi i balli in piazza, con la fisarmonica di Alberto Caddeo. Domenica pomeriggio, alle 18, è in programma la sfilata nel centro storico con i Tamburini e trombettieri della Pro Loco di Oristano, i Mamutgìhnes e Issohadores ProLoco di Mamoiada, Sos Corriolos di Neoneli, Sos Gigantes di Sennaru, il gruppo folcloristico Pro Loco di Borore, l'associazione folcloristica di Abbasanta e il gruppo folcloristico San Nicolò Arcidano. In serata con canti i musica col Tenores Remunnu 'e Locu di Bitti, tenores Santa Sarbana di Silanus, coro Stellaria de Santi Nigola di Brunella e seguirà la gara con i canti a chitarra, con Nino Manca alla chitarra, la fisarmonica di Antonello Salis e con i cantadores Roberto Murgia, Emanuele Bazzoni e Salvatorangelo Salis.

Il tutto sarà intervallato dalla esibizione dei gruppi di ballo folcloristici. Si concluderà con i balli in piazza con la fisarmonica di Davide Caddeo. Una serata all'insegna della tradizione, della musica e tanta cultura, tutto arricchito dalle degustazioni dei prodotti agroalimentari tipici.  

© Riproduzione riservata