Borore, 20mila euro per le società sportive locali
Obiettivo favorire il consolidamento e lo sviluppo delle diverse società e delle loro attivitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il comune di Borore ha assegnato 20mila euro alle società sportive per le attività svolte nella stagione agonistica 2022.
«Una somma importante per un piccolo Comune – precisa il delegato allo sport Fabio Porcu -, che riteniamo giusto investire anche per favorire consolidamento e sviluppo delle diverse società sportive e delle loro attività svolte con notevoli risultati a livello regionale e, talvolta, nazionale. Come la partecipazione di atleti del karate e della squadra juniores di bocce ai campionati nazionali».
Le somme sono state ripartite secondo criteri stabiliti dalla Giunta comunale, tra cui: l’attività svolta, la promozione dell’attività giovanile, il numero di atleti residenti a Borore iscritti e praticanti, le spese di gestione sostenute (affiliazione, assicurazione, trasferte, gestione impianti).
Le società beneficiarie sono l’Asd Borore 1967 (calcio) con oltre 3mila euro, la Asd Pallavolo Borore e l’Asd Bocciofila Marghine, entrambe con oltre 5mila euro, l’Asd Tennis con circa 2milaeuro, l’Asd Caccia e Pesca con 600 euro e l’Asd Yama Arashi (karatè) con oltre 2.500 euro.
«Continueremo a lavorare anche per favorire il miglioramento dell’impiantistica sportiva - sostiene il sindaco di Borore Tore Ghisu - attraverso ulteriori interventi, come il campo di calcio in erba sintetica (in via di esecuzione), i nuovi campi di bocce scoperti e l’installazione di impianti fotovoltaici in tutte le strutture sportive, con accumulatori che garantiranno un abbattimento significativo dei costi di gestione».