Migliorano le condizioni di Angelica Farina, 26 anni, la ragazza di Orune madre del piccolo di tre mesi, Alessandro Zamatretta Delgado, morto nel terribile incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla Statale 125, all’altezza dello svincolo per Cala Ginepro, in territorio di Orosei. 

La giovane, stando a quanto si apprende, avrebbe già lasciato l’ospedale  di Sassari, nel quale era stata ricoverata. Restano gravi invece le condizioni di una compaesana di 32 anni: è in Rianimazione, con prognosi riservata. Meno preoccupante lo stato di salute di una seconda amica, 45 anni, tenuta sotto osservazione all’ospedale di Olbia. 

Le tre donne erano a bordo di una Fiat Panda (mamma e bambino sul sedile posteriore, la trentaduenne sul sedile del passeggero) quando, stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, durante una manovra di svolta sono state prese in pieno da una   Volkswagen Golf condotta da un automobilista di Galtellì, rimasto illeso. Il piccolo Alessandro è stato scaraventato fuori dall’auto:  all’arrivo dei soccorritori era già morto.

Lo schianto è avvenuto nello stesso punto nel quale nel 2019 aveva perso la vita Luigi Fancello, 33 anni, di Dorgali: era in auto, con un amico accanto, e stava arrivando da Cala Ginepro per immettersi sulla 125, mentre sopraggiungeva un altro veicolo. Morì in ospedale. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata