Ancora disagi per le linee telefoniche del Gennargentu. 

Negli ultimi tre giorni, a causa di un guasto al ripetitore di S'iscova ad Aritzo, centinaia di utenti Vodafone della Barbagia di Belvì sono rimasti isolati, vedendo ripristinato il segnale solamente nella mattinata.

E mentre in tanti si stanno organizzando per cambiare utenza, gli amministratori locali salgono sulle barricate, stufi dell’ennesimo “blackout”.

Così Paolo Fontana, sindaco di Aritzo: «Abbiamo contattato la compagnia chiedendo l’immediata riparazione del guasto. L’assurdità è stata constatare che ci abbiamo risposto da un call center in Albania». «Servirebbe – prosegue il sindaco - un potenziamento del segnale e la maggiore presenza di call center e tecnici sui territori. Non è possibile andare avanti di questo passo».

Gli fa eco il collega di Desulo, Gian Cristian Melis: «Le compagnie ci stanno dimostrando il loro scarso interesse per le zone interne. Triste dover constatare che si potenzino i segnali solamente nei grandi centri». 

E anche Francesco Peddio, da Gadoni, non usa mezzi termini: «Dobbiamo portare avanti una battaglia comune contro questi disagi. Non siamo comuni di serie B. Anche noi abbiamo diritto di comunicare, non restando tagliati fuori dal mondo».

Dal canto proprio, Vodafone, in una nota, «si scusa con i propri clienti che hanno avuto disservizi nella zona della Barbagia dovuti ad un guasto nella rete di trasmissione in fibra di altro operatore. L’azienda comunica che il servizio è stato ripristinato completamente a partire già dalle 12.00 del 28/11».

© Riproduzione riservata