Allerta vento e rischio incendi: chiusa la piscina di Farcana, controlli serrati a Nuoro
Sotto particolare osservazione ci sono l’intero massiccio del Monte Ortobene, sia nella parte alta che in quella a valle, oltre alle zone circostanti l’area industriale di Prato Sardo e la pineta di UgolioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’ondata di forte vento che sta interessando la Sardegna ha portato all’adozione di misure straordinarie anche nel territorio nuorese. In via precauzionale, è stata chiusa la piscina comunale di Farcana, mentre squadre della Polizia Municipale, dei Barracelli e della Protezione Civile sono impegnate in attività di pattugliamento e presidio nelle aree più a rischio.
Sotto particolare osservazione ci sono l’intero massiccio del Monte Ortobene, sia nella parte alta che in quella a valle, oltre alle zone circostanti l’area industriale di Prato Sardo e la pineta di Ugolio. Al momento non si registrano danni a persone, ma il vento ha causato la caduta di diversi alberi, con conseguenti danni ad alcuni veicoli.
«I presidi resteranno attivi per tutta la giornata – ha dichiarato l’assessore alla Protezione Civile del comune di Nuoro Marco Canu –. Abbiamo allertato la popolazione residente e le attività ricettive presenti sull’Ortobene affinché procedano con la massima cautela».
Le operazioni proseguiranno finché non cesserà l’allerta meteo e le condizioni atmosferiche torneranno alla normalità.