Esente dal ticket ma non ne ha diritto, il "furbetto" individuato a Villacidro
La sua situazione economica era al di sopra dei limiti previsti per l'esenzionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha usufruito dell'esenzione dal ticket negli anni 2015 e 2016 ma in realtà, come hanno scoperto le Fiamme gialle di Sanluri, non ne aveva diritto.
I controlli sono stati svolti nei confronti di un cittadino residente a Villacidro attraverso l'incrocio dei dati su quanto dichiarato e la reale consistenza reddituale.
La Guardia di finanza ha così accertato che il villacidrese godeva di una situazione economica ben al di sopra dei limiti previsti per ottenere l'esenzione e ha quindi usufruito del beneficio in modo indebito per un importo pari a 770,23 euro.
Per questo è stato segnalato alla Prefettura per l’applicazione della sanzione amministrativa di 2.310,69 euro, oltre alla restituzione della somma non spettante.
(Unioneonline/s.s.)